CONDIVIDI

 

Emergenze presenta e promuove una serata dedicata al tema più impellente della nostra epoca, quello ecologico, affrontandolo da una prospettiva raramente presa in considerazione.

Per la prima volta a Perugia e in Umbria verrà presentato il documentario “Cowspiracy”, dei registi Kip Andersen e Keegan Khuh. Il film affronta il tema dell’impatto dell’industria dell’allevamento a livello globale, contribuendo in maniera determinante ad aprire un dibattito su una delle problematiche ecologiche più urgenti del nostro pianeta. Partendo dall’esperienza personale del regista, fervido ambientalista, che lentamente prende coscienza dell’impatto ambientale del suo stile alimentare, il film si snoda attraverso una serie di percorsi all’interno del mondo dell’allevamento e del consumo di derivati animali, indagando la posizione delle associazioni ambientaliste più importanti sulla questione (fra le altre Greenpeace, Sierra Club, Surfrider Foundation e Rainforest Action Network).

Il film è stato finanziato collettivamente con un crowdfunding su IndieGoGo, con 1.449 contributori che hanno donato $117.092. Questa raccolta di fondi, equivalente al 217% dell’obbiettivo, ha permesso di doppiare il film anche in spagnolo e tedesco e di sottotitolarlo in altre 10 lingue, tra cui cinese e russo. Determinante anche l’interessamento di Leonardo di Caprio, da sempre in prima linea nelle lotte ambientaliste, che ha contribuito alla grande diffusione di “Cowspiracy” a livello mediatico.

La serata, organizzata presso la casa dell’Associazionismo, in via della Viola 1, inizierà alle ore 19.30 con un apericena buffet curato dal ristorante vegano “L’erbavoglio”, irrigato dal vino vegano della cantina Moretti Omero di Giano dell’Umbria ed allietato dalla musica di Alma Negra Quintet, che ammorbidirà il delizioso chiostro con sonorità della tradizione jazz ed etnica. A seguire sarà proiettato il documentario, debitamente introdotto da esponenti dell’associazione “Essere Animali”, che da anni si impegna per la liberazione animale attraverso campagne di sensibilizzazione e protesta, salvataggio diretto di animali, educazione, informazione e investigazioni condotte nei luoghi dove gli animali vengono maltrattati e privati della loro dignità.

In collaborazione con CineGatti Cinemas, Arci – Comitato territoriale di Perugia, L’erbavoglio, Moretti Omero Azienda Agraria, Essere Animali e Alma Negra Quintet

PROGRAMMA

Ore 19.30
Aperitivo vegano a cura di “L’Erbavoglio”, con vino della cantina Moretti Omero di Giano dell’Umbria e musica jazz di Alma Negra Quintet.

Ore 21
Proiezione documentario con introduzione a cura dell’associazione Essere Animali
Documentario in inglese con sottotitoli in italiano.

COSTO BIGLIETTO UNICO (comprensivo di cena e proiezione)
Per soci Emergenze: Euro 10
Per non soci Emergenze: Euro 12

Data la grande richiesta e i posti limitati abbiamo predisposto delle prevendite, il cui acquisto è caldamente consigliato. Le trovate presso il ristorante L’erbavoglio (via della Stella 6) o contattando Matteo Minelli (3469527506).

Per ogni aggioramento potete seguire l’evento qui.  

0 commenti su “A Perugia, Emergenze presenta Cowspiracy

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata, * campi obbligatori